Home » Kia pensa ad una monovolume su base Cee’d

Kia pensa ad una monovolume su base Cee’d


La gamma di vetture proposte da Hyundai e Kia potrebbe ben presto prendere anche la direzione delle monovolume medie, che fino a questo momento si è sempre contraddistinto come un settore a completo appannaggio dei marchi europei.
Ad ogni modo, l’incredibile incremento di vendite dei marchi coreani prevede anche la possibilità di sbarcare sul mercato europeo con dei modelli che sono tradizionalmente affidati ai marchi del Vecchio Continente.

KIA SORENTO RESTYLING NUOVE FOTO SPIA

KIA SOUL NUOVO PROTOTIPO CABRIOLET
In base alle ultime indiscrezioni che stanno circolando sul web, nel corso del prossimo anno sbarcheranno sul mercato europeo due nuovi modelli come la Kia Venga e la Hyundai ix20.
Interessante notare come altri due modelli sono stati presentati proprio poco tempo fa: stiamo parlando della nuova Hyundai i30 e la Kia Cee’d, che per il momento hanno proposto solamente le versioni berlina e station wagon.

Entrambe le case costruttrici asiatiche hanno intenzione di sviluppare un pianale ed una meccanica in parte simile per i vari modelli che verranno prodotti. Lo stile della nuova monovolume che ha in mente di produrre Kia, tra le altre cose, dovrebbe ricordare per molti versi quello della Cee’d, da cui sicuramente riprenderà la configurazione del muso, l’andamento della calandra e i gruppi ottici particolarmente allungati.

Sia la nuova monovolume sviluppata dalla Kia che la sorella della Hyundai i30 (che potrebbe prendere il nome di ix30) verranno lanciate sul mercato in due versioni, che saranno differenti sopratutto all’interno dell’abitacolo: infatti, ci sarà una variante a cinque posti e una a sette, con uno spazio notevole per i bambini.