Home » Kia Optima 2011 motori in Europa

Kia Optima 2011 motori in Europa

La scorsa settimana è stata presentata ufficialmente la nuova Kia Optima al Salone di New York, e sono stati rilasciati anche i dettagli sulla vendita in tutto il mondo.

La nuova Kia Optima, che finora noi conoscevamo come Kia Magentis, sarà venduta con lo stesso nome in tutto il globo, ad eccezione solamente del mercato coreano.

Mentre la Optima arriverà nei concessionari americani già quest’autunno, in Europa dovremo aspettare fino alla prossima primavera per mettere le mani sulla segmento D del marchio orientale.

Nell’Europa occidentale la nuova Optima verrà proposta sicuramente con un motore 2.0 CCVL benzina e con una versione turbo diesel VGT 1.7, con le prestazioni ed i dati che saranno resi noti solamente fra qualche tempo.

In Russia ed in qualche paese dell’Est Europeo verrà commercializzata anche una versione con motore 2.4 MPI benzina da 178 CV. I piani iniziali di Kia in Europa non includono il motore 2.0 turbo da 278 CV previsto solo per gli USA, dove verrà offerto anche un 2.4 quattro cilindri da 203 CV con iniezione diretta.

In base al modello, i clienti europei potranno scegliere tra un cambio manuale a sei marce ed un automatico sempre a sei marce, con la tecnologie Kia Sport Matic.