Home » Kia N.3: il concept MPV pronto per Ginevra

Kia N.3: il concept MPV pronto per Ginevra

kiano3concept_01

Una gradevole e interessante proposta per il Salone di Ginevra sarà il Concept N.3 della coreana Kia. Dietro un nome decisamente semplice ed essenziale si nasconde in realtà un’automobile dalla chiara impostazione MPV che punta molto, come immagine generale, ad ingolosire gli utenti europei.

Dalle immagini rilasciate ieri in anteprima, la Kia N.3 si rivela come un automobile con un grande studio progettuale alle spalle; nulla sembra lasciato al caso ed ogni soluzione stilistica è chiaramente rivolta al raggiungimento di un obiettivo molto chiaro…piacere.

Sembra che l’intento dei progettisti sia stato raggiunto, la Kia N.3 è un’auto con un design molto equilibrato, con ampi spazi per gli occupanti dell’abitacolo e una discreta capacità di carico. Questo concept è stato sviluppanto partendo dal pianale della Hyundai i20, quindi siamo di fronte ad una MPV compatta ma capace di sfruttare egregiamente gli spazi disponibili.

Colpisce indubbiamente lo scenografico tetto panoramico in vetro, frazionato in maniera insolita, che caratterizza decisamente l’intero corpo vettura.


Ovviamente non sappiamo ancora se l’eventuale realizzazione in serie della Kia N.3 manterrà questa soluzione con il tetto trasparente, ma allo stadio di concept è una scelta esteticamente gradevole ed accattivante.

kiano3concept_03

Il design potremmo definirlo easy, forme piuttosto morbide e richiami a stili un po’ inflazionati, come l’andamento delle fiancate e la forma dei gruppi ottici anteriori. Al frontale la Kia N.3 dovrebbe proporre la nuova “faccia” della futura produzione della casa coreana.
Ancora presto per conoscere dettagli sulle motorizzazioni, sui tempi di una eventuale produzione in serie e ovviamente per conoscere un ordine di prezzi.