Home » Kia monovolume Foto spia

Kia monovolume Foto spia

kia-small-mpv-17

Due giovani ragazzi sono riusciti a scattare molte foto della prossima piccola monovolume di casa Kia, che prende vita dal progetto del concept denominato “No3 Concept Study” presentato a Ginevra del corso di quest’anno.

Le foto spia che vedete sono state scattate vicino alla città di Mlada Boleslav, in Repubblica Ceca, e in una foto notiamo una simpatica scenetta, infatti il passeggero del prototipo si vendica sui fotografi spia e cerca a sua volta di fotografare l’altro veicolo.

La nuova Kia sarà molto simile alle dirette concorrenti, quali per esempio Honda Jazz, Opel Meriva e Citroen C3 Picasso e sfrutterà la stessa architettura di telaio e meccanica utilizzata dalla casa coreana già sulla <strong>Soul o anche sulla Hyundai i20.

kia-small-mpv-6

Sui motori non si sa ancora molto, è comunque ipotizzabile pensare a motori 1.6 sia benzina che diesel, con potenze di circa 120-130 CV, così come alcuni paesi potranno scegliere una variante leggermente meno potente, si parla infatti di un 1.6 da 115 CV.
E’ stato ipotizzato anche un 2.0 benzina da 142 CV.

Kia molto probabilmente svelerà in via definitiva il suo nuovo MPV al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte, che ormai sappiamo benissimo si terrà a settembre, e le vendite potrebbero iniziare già anche entro la fine di quest’anno. Anche la monovolume Kia sarà prodotta negli impianti della casa coreana in Repubblica Ceca, così come accade per la Kia Cee’d.

kia-small-mpv-13

kia-small-mpv-16