Il design della nuova K9 era già praticamente noto a tutti, dopo le tante foto spia comparse online nelle scorse settimane però il nome viene confermato ora per la prima volta in assoluto, dopo che internamente l’auto veniva chiamata con il nome in codice KH.
La nuova ammiraglia K9 utilizza una nuova piattaforma a trazione posteriore, oltre a questo non è per il momento disponibile nessun’altra informazione tecnica. Sappiamo solamente che la nuova K9 utilizzerà tutte le più recenti tecnologie sviluppate da Kia.
Soon-Nam Lee, Director of the Overseas Marketing Group di Kia, ha dichiarato: “La K9 è la nostra prima grande berlina a trazione posteriore, creata senza compromessi nel design, nelle prestazioni di guida e nelle nuove tecnologie. La K9 fissa un nuovo standard nel segmento delle grosse berline, mentre il suo look dimostra un’altra volta la capacità di Kia di sorprendere il mondo”.
La fascia frontale dell’auto propone la classica griglia ad H caratteristica della casa, ai lati sono presenti fari con LED integrati, al posteriore i terminali di scarico sono integrati nel paraurti. Completano l’opera le cromature, presenti un po’ ovunque sull’auto.