Sono state diffuse nuove foto spia che riprendono il progetto di Kia durante dei test effettuati in Scandinavia: spesso, sono proprio questi i luoghi in cui le case costruttrici si danno appuntamento per cercare di sviluppare e testare nel migliore dei modi la vettura.
►Kia Ray EV elettrica rivelata
►Nuova Kia K9 foto spia
In molti casi, questi test permettono anche di soddisfare l’esigenza di gestire ed organizzare i nuovi sistemi elettronici che serviranno poi durante la guida: ad ogni modo le nuove foto spia che riguardano la Kia K9 lasciano intendere quali saranno le effettive dimensioni della nuova auto coreana.
In base a diverse indiscrezioni, il design della Kia K9 si caratterizzerebbe per il fatto di riprendere più di un dettaglio dalla concept Kia GT.
►uova Kia Track’ster
Sotto il profilo tecnico, la nuova Kia K9 si caratterizza per fondare la sua struttura sulla piattaforma della Hyundai Genesis e potrà vantare la presenza della trazione posteriore.
Ci sono due possibilità per quanto riguarda il motore: la prima è quella costituita dal motore V6 di 3,8 litri da 333 cavalli e l’altra è quella rappresentata dal motore V8 di 4,6 litri da 385 cavalli.
►Nuova Kia Rio 3 porte foto ufficiali
Nonostante tali indiscrezioni, è stata confermata comunque la possibilità che su diversi mercati possa giungere anche un motore da 5 litri a otto cilindri con 429 cavalli. Rimangono ancora pochi dubbi sotto il profilo delle trasmissioni, dal momento che si dovrebbe puntare su un cambio automatico ad otto marce.