La nuova Kia Forte Koup 2014 si sta organizzando per esordire sul mercato con un esemplare che deriva dalla Sedan, ma nello stesso tempo può contare su una personalità del tutto spiccata.
Anche se in queste prime foto spia si può vedere un’auto ancora coperta da numerosi camuffamenti, il suo sviluppo non dovrebbe tardare ad essere definito.
Il lancio sul mercato potrebbe avvenire già entro la fine di quest’anno in alcuni paesi.
Stiamo parlando della seconda generazione di questa curiosa declinazione della Forte, che è stata svelata per la prima volta nel 2010 e rientra in un progetto con cui il marchio coreano ha voluto occupare tutti i vari segmenti di mercato più interessanti e di prospettiva.
►NUOVA KIA SOUL SPIATA
All’interno di queste foto spia, la nuova Forte Koup 2014 è impegnata ad effettuare alcuni test e collaudi al freddo, in Scandinavia, in cui un gran numero di marchi automobilistici stanno cercando di provare i propri esemplari.
Il design di questa nuova vettura non dovrebbe per nulla ricalcare quello della prima generazione della Koup; il look dovrebbe essere interamente ripreso dalla Forte berlina 2014, ma anche la Rio potrebbe essere presa da esempio, in particolar modo per quanto riguarda la griglia frontale.
Per il momento non sono state rilasciate numerose indiscrezioni dal punto di vista tecnico, ma ci sono elevate possibilità che anche la Koup possa sfruttare la stessa gamma di motori che è già stata posta sul mercato con la variante Sedan.
Non è possibile prevedere alcuna data di presentazione, anche se dando un’occhiata ai tempi di sviluppo, ci sarebbero delle possibilità che un prototipo della nuova Kia Forte Koup 2014 possa essere svelata già alla prossima edizione del Salone di Francoforte.