Home » Kia Cross GT Concept rivelata a Seul

Kia Cross GT Concept rivelata a Seul

La Kia Cross GT Concept è stata presentata al Salone di Seul, si tratta di un grande SUV a sette posti realizzato sulla base meccanica della Kia Sorento, sviluppato dal team di design della sezione Nord America della Casa coreana.


Il concept fu presentato per la prima volta lo scorso mese in occasione del Chicago Motor Show, rispetto alla Sorento sui cui si basa le dimensioni sono aumentate di ben 40 cm tra i due assi, in modo da aumentare lo spazio disponibile a bordo ad oltre tre metri di lunghezza. In confronto alla Sorento la Kia Cross GT Concept è più larga di 120 mm ed ha anche un assetto ribassato.

Il look è chiaramente molto più particolare rispetto a quello della Sorento, con enormi cerchi in lega, un pezzo unico di vetro al posteriore, e luci esagonali, oltre a gruppi ottici a LED. Anche gli interni sono ben diversi rispetto a quelli della classica Sorento, con display TFT, quattro sedili indipendenti e tantissimo spazio per i bagagli.

KIA CEE’D 2012 PREZZI

Sotto al cofano della Kia Cross GT Concept c’è un motore V6 3.8 benzina abbinato ad un propulsore elettrico che si trova tra il motore termico e il cambio. Il sistema di propulsione ibrido è in grado di sviluppare in totale una potenza massima di 400 CV ed una coppia massima di 687 Nm. L’autonomia della Kia Cross GT Concept nella sola modalità elettrica è pari a 32 km circa. Viste le dimensioni del prototipo, la versione di produzione dovrebbe essere indirizzata soprattutto al mercato americano.