La piattaforma usata da Kia per la nuova Cee’d è la stessa impiegata sulla nuova Hyundai i30 però l’aspetto esteriore dell’auto è molto diverso e personale.
A contraddistinguere la Kia Cee’d ovviamente ci pensa in larga parte la griglia frontale unita al paraurti sportivo, ma fanno la loro parte anche i fari a LED ed il rinnovato paraurti posteriore. L’auto è più lunga, larga e bassa del modello che va a rimpiazzare ma il passo rimane identico.
Il look degli interni è notevole, grazie all’utilizzo di materiali di migliore qualità rispetto a quelli usati sull’attuale Cee’d. È presente comunque anche un nuovo display touchscreen al centro della plancia, la quale è rivolta verso il guidatore.
Per il momento la casa coreana non ha voluto svelare nulla per quanto riguarda le motorizzazioni che saranno disponibili sulla nuova Cee’d. Sembra però che la gamma propulsori ricalcherà quanto visto di recente sui vari modelli Hyundai e Kia.
Inoltre pare che potrebbe arrivare una versione sportiva con lo stesso 1.6 turbo benzina già usato sulla Hyundai Veloster Turbo. La Cee’d arriverà poi anche nelle versioni station wagon e tre porte.
Le vendite della nuova Kia Cee’d 2012 dovrebbero iniziare in Europa già nel secondo trimestre di quest’anno.