Il marchio coreano ha comunicato in via ufficiale, solamente poche ore fa, che la produzione della nuova vettura Cee’d Sportswagon ha avuto inizio. Si tratta della nuova declinazione station wagon che si riferisce alla seconda generazione dell’auto dalle dimensioni medie che rientra nel segmento C.
Questa nuova versione station wagon della Kia Cee’d verrà lanciata sul mercato nel giro di poche settimane: il punto ideale per il debutto è rappresentato dal momento in cui lo stabilimento in cui è partita la produzione, ovvero quello di Zilina in Slovacchia, arriverà ad un ottimo regime e avrà realizzato un numero di vetture sufficienti per poter colmare la richiesta dei rivenditori ufficiali.
►NUOVA KIA SOUL FOTO SPIA
La nuova Kia Cee’d Sportswagon è stata rivelata dal brand asiatico durante l’ultima edizione del Salone di Ginevra, che si è svolto nello scorso mese di marzo.
I tecnici del marchio coreano sostengono che l’arrivo di questa nuova declinazione della gamma avrà come conseguenza principale, senza ombra di dubbio, quella di richiedere uno sforzo più elevato per quanto riguarda la linea di assemblaggio in Slovacchia e, proprio per tale ragione, ha deciso di incrementare il volume di produzione dell’impianto di Zilina fino a 285 mila unità per il 2012.
La nuova Kia Cee’d Sportswagon verrà lanciata sul mercato italiana in quattro differenti livelli di allestimento (si chiameranno Active, Cool, Classe e Premium) e potrà contare sulla spinta di quattro diversi motori, affiancati dalla trasmissione manuale a sei rapporti, ma anche dalla trasmissione robotizzata doppia frizione a sei rapporti e una trasmissione automatica sequenziale a sei rapporti.