La nuova Kia Cadenza, come testimoniano anche queste foto, è praticamente quasi pronta a fare il suo debutto sul mercato americano. Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo modello arriverà già nel corso del prossimo anno.
Nella gamma della Casa orientale questa nuova Cadenza (K7 in alcuni mercati tra cui quello domestico coreano) andrà a posizionarsi appena al di sotto della K9. Le linee dell’auto si riescono già a vedere anche se questo prototipo monta ancora diverse camuffature che coprono buona parte dell’auto. Si riescono a notare il tetto di vetro ed i grandi cerchi in lega da 18 pollici.
Quasi sicuramente fra i motori disponibili ci sarà anche un V6 3.5 litri da 290 CV circa di potenza, un propulsore che chiaramente soddisfa i requisiti della clientela americana ma che sarebbe improponibile in Europa se l’auto dovesse sbarcare anche oltreoceano.
La Kia Cadenza utilizza la nuova piattaforma a trazione anteriore Type-N con sospensioni di tipo MacPherson all’anteriore e multi-link al posteriore. La gamma motori prevede comunque delle varianti con potenze che vanno da 165 a 290 CV, tra gli altri viene montato anche il motore 2.4 Theta II GDI con iniezione diretta della benzina. La Cadenza fu disegnata da Peter Schreyer che è stato anche capo designer all’Audi.