Home » Debutta la nuova Kia Cee’d Gpl

Debutta la nuova Kia Cee’d Gpl

La Kia Cee’d è la compatta due volumi realizzata dalla coreana Kia Motors, disponibile nelle varianti tre (Pro Cee’d) e cinque porte oltre che station wagon. Adesso entra a listino per il mercato italiano anche la versione con doppia alimentazione benzina/Gpl, mentre finora erano disponibili solamente i classici motori benzina e diesel.

Le versioni Gpl della Kia Cee’d sono proposte in abbinamento alle varianti cinque porte e station wagon, il motore utilizzato per l’alimentazione bifuel è il 1.4 da 100 CV.


I prezzi della Cee’d Gpl vanno da 18.300 a 21.650 euro, gli allestimenti disponibili per la variante a gas della compatta Kia sono Active, Cool e Class. L’allestimento Active include climatizzatore manuale, radio Cd con presa Usb e retrovisori elettrici, con l’allestimento Cool vengono aggiunti anche i vetri elettrici posteriori, i cerchi in lega da 16 pollici e il volante di pelle infine l’allestimento più ricco Class propone pure finiture cromate e nere lucide esterne, climatizzatore automatico, cruise control, luci diurne a Led, Bluetooth e sensori di parcheggio posteriori.

KIA CEE’D 2012 PREZZI

La Kia Cee’d Gpl viene proposta solamente in abbinamento ad un classico cambio manuale, secondo i dati di omologazione europea il consumo medio dichiarato di Gpl è pari a 8 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 130 g/km. Per la stessa auto con il motore a benzina 1.4 da 100 CV la Casa orientale dichiara invece consumi di 6,1 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 143 g/km. Come sempre dunque col Gpl si inquina meno e si consuma un po’ di più, però si risparmia in quanto il prezzo del Gpl è molto inferiore rispetto a quello della benzina.