La scelta per il momento è tra due motori benzina, ma dalla prossima primavera arriverà anche un nuovo V6 3.0 diesel.
Le opzioni attuali sono il V6 Pentastar 3.6 da 286 CV e il V8 5.7 da 352 CV, ma come detto in primavera arriverà un nuovo V6 3.0 realizzato dalla VM di Cento, che sarà in grado di erogare 250 CV, e che meglio si adatta alle esigenze del mercato nostrano.
Il cambio è automatico a cinque marce su entrambe le versioni, ed ovviamente è presente la trazione integrale, con tanto di Hill Start Assist e Hill Descent Control. Inoltre è presente anche il Selec-Terrain che permette di scegliere il tipo di percorso che stiamo percorrendo. Sulla versione col V8 ci sono anche le sospensioni attive.
L’allestimento Overland è ovviamente full optional essendo l’unico. Include la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio, i fari bixeno adattivi, il portellone posteriore ad apertura e chiusura elettrica con lunotto apribile separatamente, i cerchi in lega da 20 pollici, i sedili rivestiti in pelle Nappa riscaldabili, il tetto panoramico, navigatore satellitare con lo schermo di 6,5 pollici, il climatizzatore bizona, un impianto audio Alpine con 9 altoparlanti, hard disk da 30 Gb, il sistema vivavoce Bluetooth e le prese Aux e Usb per collegare i lettori di file musicali. Sono presenti poi finiture in radica di frassino per la plancia, per i pannelli porta e per il volante, che è anche riscaldabile.
La versione V6 della nuova Jeep costa 52.200 euro, la V8 63.800 euro.