Ovviamente tutti gli occhi del mondo delle quattro ruote sono puntati al Salone di Parigi 2012, ma ci sono anche altre novità degne di interesse.
Ad esempio, arriva anche sul mercato italiano la nuova Jeep Grand Cherokee S Limited: si tratta di una vettura che verrà affiancata da un’ottima dotazione di serie e presenterà un unico allestimento e verrà proposta in commercio ad un prezzo pari a 60 mila euro.
Sotto il profilo stilistico, la nuova S Limited può contare su un design decisamente più sinuoso, sopratutto per la decisione di introdurre lo spoiler posteriore e per quella di non puntare sulle barre longitudinali sul tetto.
►Jeep Grand Cherokee SRT Limited Edition al Salone di Parigi 2012
►Jeep pensa alla produzione di un pick-up
La parte frontale dell’auto può contare su una mascherina anteriore nera lucida con una griglia che presenta una forma a nido d’ape e una colorazione platino, senza dimenticare l’eleganza rappresentata dall’inserto in platino cromato. Interessante anche la presenza dei cerchi in lega da 20 pollici, ma anche i doppi terminali di scarico, che permettono di garantire uno stile piuttosto sportivo all’edizione della Grand Cherokee per il mercato italiano.
Per quanto riguarda l’abitacolo della nuova Grand Cherokee S Limited, c’è il volante riscaldabile rivestito in pelle, mentre non ci sono novità per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni.
Infatti, la nuova Jeep Grand Cherokee S Limited può contare sul motore V6 da 3 litri turbodiesel common-rail (anche con la tecnologia Multijet II), in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 241 cavalli a 4000 giri al minuto, affiancato dal cambio automatico a cinque marce con modalità AutoStick.