Home » Jeep Grand Cherokee Model Year 2014 a Ginevra

Jeep Grand Cherokee Model Year 2014 a Ginevra

All’ormai imminente Salone di Ginevra 2013 sarà presentata la versione europa della Jeep Grand Cherokee Model Year 2014, che è appena stata svelati in immagini. Si tratta di un restyling che come principale novità propone l’introduzione del cambio automatico ad otto rapporti, disponibile su tutte le motorizzazioni, e del nuovo sistema di infotainment.


La gamma propulsori sarà composta oltre che dal sei cilindri CRD da 241 CV anche dai motori benzina 3.6 V6, 5.7 V8 e 6.4 V8 SRT. Sui propulsori ad otto cilindri fa il suo debutto il sistema di disattivazione di metà dei cilindri, così da permettere consumi ed emissioni inferiori in situazioni in cui non è richiesta tutta la potenza del motore. Tutte le motorizzazioni inoltre saranno abbinate al sistema Eco Mode, che interviene sul regime di cambiata e sulle sospensioni Quadra-Lift, andando a ridurre l’altezza da terra della Grand Cherokee.

JEEP COMPASS RESTYLING

Il sistema di infotainment UConnect propone un display touch da 8.4 pollici, abbinato ad un quadro strumenti digitale con schermo da 7 pollici, personalizzabile a piacere dal guidatore. Gli allestimenti disponibili per l’Italia – dove la nuova Jeep Grand Cherokee debutterà nel terzo trimestre dell’anno – saranno Laredo, Limited, Overland e Summit. Il più ricco Summit include di serie rivestimenti in pelle Premium Natura Plus e l’impianto audio Harman Kardon da 825 W.

Debutta pure il sistema Selec-Speed Control in abbinamento al pacchetto Off-Road, per gestire la velocità dell’auto con i paddles del volante invece che con i pedali di acceleratore e freno. Anche il Forward Collision Warning con Crash Mitigation sarà presente sul restyling della Grand Cherokee.