Un costruttore americano che nutre, senza ombra di dubbio, un enorme affetto per i colori italiani: infatti, l’ingresso di Jeep nel Lingotto si è consolidato con lo sviluppo della nuova edizione Jeep Grand Cherokee Limited Tech.
Si tratta di una versione del tutto esclusiva che verrà lanciata solo ed esclusivamente sul mercato italiano e che potrà contare su delle caratteristiche inedite, che potranno contare anche sulla presenza di un ottimo propulsore dalla potenza media.
►FIAT 500Z ARRIVERA’ NEL 2013
Proprio per questa nuova Limited Tech si può certamente discorrere di tiratura limitata, ma per il momento il gruppo Fiat non ha comunicato il numero di esemplari che verranno prodotti.
Come si può facilmente intuire dal nome, questa edizione limitata riprende diverse caratteristiche della gamma Limited, con l’aggiunta di alcune caratteristiche hi-tech.
Si tratta, senza dubbio, degli inediti fari Bi-Xenon HID, ma anche i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Assist, con la telecamera che si può sfruttare per eseguire la retromarcia, così come i sedili in pelle anteriori e quelli posteriori riscaldabili.
Senza ombra di dubbio, anche il sistema di infotainment ha ricevuto un corpo aggiornamento, anche per via dell’inserimento dell’impianto audio Alpine a sei altoparlanti, ma anche grazie all’introduzione del dispositivo multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare Uconnect GPS, con un display touchscreen da 6,5 pollici, l’hard disk da 30 GB e il dispositivo vivavoce Bluetooth Uconnect Phone. La nuova edizione esclusiva della Jeep Grand Cherokee verrà lanciata sul mercato italiano con una sola motorizzazione, ovvero il propulsore turbodiesel V6 a iniezione diretta elettronica Common Rail da 3 litri, con una potenza complessiva pari a 190 cavalli e 440 Nm di coppia massima.