Debutta proprio in questo mese di marzo la Jeep Compass Black Edition, una versione speciale della Jeep Compass che ha appena ricevuto il restyling al model year 2014.
La Jeep Compass Black Edition si basa sulla Compass in allestimento Limited, con differenze in alcuni elementi come griglia, gruppi ottici e fendinebbia, battitacco, barre sul tetto, cerchi in lega da 18 pollici Gloss black e con la possibilità di scegliere fra le tre colorazioni “Mineral Gray”, “Bright White” e “Black”.
Nell’abitacolo si trovano sedili e volante rivestiti in pelle con comandi audio, computer di bordo e climatizzatore integrati, inoltre sono presenti il Cruise Control e il sistema vivavoce Bluetooth UConnect Phone ad attivazione vocale. Come optional si può anche avere l’impianto audio da 368 watt e 9 altoparlanti Boston Acoustics abbinato al sistema multimediale di infotainment e navigazione satellitare UConnect GPS con display touch da 6,5″, hard disk da 30 GB, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.
La Jeep Compass Black Edition è disponibile nella versione con il motore 2.2 turbodiesel da 163 CV di potenza e 320 Nm di coppia in abbinamento alla trazione integrale (sistema di trazione integrale Freedom Drive I con bloccaggio elettronico) oppure nella variante 2.2 turbodiesel da 136 CV in abbinamento alla trazione anteriore. In entrambi i casi è presente un classico cambio manuale a sei marce.
Di serie sono compresi airbag frontali multistadio, airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, ESP, Brake Traction Control, Brake Assist, sistema antiribaltamento (ERM), ABS con tecnologia per il rilevamento di superfici a scarsa aderenza ed il sistema di assistenza alle partenze in salita Hill Start Assist.