Home » Jeep Compass 2.0 benzina debutta in Italia

Jeep Compass 2.0 benzina debutta in Italia

jeep-compass-model-year-2014_1

Anche nel listino italiano della Jeep Compass fa il suo debutto la versione con motore 2.0 litri benzina, in abbinamento al cambio automatico a variazione continua CVT ed alla trazione anteriore.


Il propulsore 2.0 World Engine 16 valvole ha una potenza massima di 156 CV e 190 Nm di coppia massima, inoltre il cambio propone anche la modalità Auto Stick, che permette di rendere più fluidi i passaggi di rapporto. La nuova motorizzazione viene venduta negli allestimenti North, a 27.726 euro, e Limited, a 29.238 euro.

L’allestimento North ha preso il posto del precedente allestimento Sport ed include airbag laterali anteriori e a tendina anteriore e posteriore, controlli elettronici di stabilità e antiribaltamento, Hill-start Assist, monitoraggio pressione pneumatici, volante in pelle multifunzione, cruise control, clima automatico, cerchi in lega da 17″, sistema vivavoce Bluetooth UConnect e impianto audio in grado di leggere anche DVD ed MP3, con porta USB ed ingresso AUX.

La versione top di gamma Limited comprende alcuni dettagli cromati o in tinta con la carrozzeria, i cerchi in lega da 18″ e i rivestimenti in pelle, inoltre propone accessori come il Mediacenter con touchscreen da 6,5” e hard drive da 40 GB, o la telecamera posteriore Parkview, che è invece disponibile solo come optional sulla North.

La nuova Jeep Compass 2014 è in vendita in Italia con prezzi compresi tra i 30.000 euro della 2.2 CRD North 2WD e i 33.500 della 2.2 CRD Limited 4WD. Il 2.2 turbodiesel sulla versione a trazione anteriore sviluppa una potenza massima di 136 CV, mentre sulla versione a trazione integrale arriva a erogare 163 CV.