Home » Spiata al Nurburgring la nuova Jaguar XFR-S

Spiata al Nurburgring la nuova Jaguar XFR-S

Al Nurburgring è stato avvistato un prototipo della nuova Jaguar XFR-S, senza nemmeno troppi camuffamenti a conferma del fatto che il debutto ufficiale dell’auto non è poi così lontano.

Le recenti Jaguar XKR-S e XKR-S Convertible si sono dimostrate ottime tra i cordoli, era solamente questione di tempo perchè la Casa britannica decidesse di montare lo stesso motore anche sulla XF.


La XFR-S infatti dovrebbe montare il propulsore V8 5.0 litri supercharged da 550 CV e 690 Nm di coppia massima. La trazione è ovviamente posteriore mentre il cambio impiegato dovrebbe essere l’automatico ZF ad otto rapporti.

La berlina XF pesa ovviamente di più della coupé XK perciò possiamo aspettarci prestazioni leggermente inferiori da parte della XFR-S rispetto alla XKR-S. Quest’ultima accelera da 0 a 100 km orari in 4,2 secondi ed è in grado di raggiungere la velocità massima di 300 km/h. La Jaguar XFR-S comunque non dovrebbe avere alcun problema a tener testa a rivali del calibro di BMW M5 e Mercedes-Benz E63 AMG, anzi…

JAGUAR C-X75

Secondo le ultime indiscrezioni comparse online e provenienti direttamente dagli Stati Uniti la nuova Jag XFR-S dovrebbe fare il suo debutto ufficiale davanti al pubblico in occasione del Los Angeles Auto Show 2012 che si terrà il prossimo mese di novembre. Le vendite dovrebbero invece iniziare nei primi mesi del prossimo anno.

Ricordiamo che Jaguar è al lavoro anche sulla supercar ibrida C-X75, sulla Jaguar F-Type R ed anche su una versione da pista della XKR-S per andare a sfidare la Porsche 911 GT3 sul suo campo di battaglia.