Home » Jaguar XKR-S Convertible svelata

Jaguar XKR-S Convertible svelata

Jaguar ha tolto i veli alla nuova XKR-S Convertible a pochi giorni dal debutto ufficiale al Salone di Los Angeles 2011. La nuova XKR-S Cabrio è stata definita dalla Casa britannica la più potente e veloce GT aperta mai creata da Jaguar.

PRESTAZIONI – Nonostante il peso complessivo sia di 1800 kg, la Jaguar XKR-S Convertible è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, mentre la velocità massima è di 300 km/h.


MODIFICHE – La cabrio propone le stesse modifiche aerodinamiche viste sulla recente XKR-S in versione coupè, quindi c’è un nuovo frontale, una grossa ala al posteriore e minigonne specifiche. Internamente troviamo gli stessi inserti in fibra di carbonio della coupè.

Così come la XKR-S coupè, anche la versione cabriolet monta il motore V8 5.0 Jaguar sovralimentato da 550 CV e 680 Nm di coppia massima, cioè 40 CV e 55 Nm in più rispetto al motore della “normale” XKR. La trazione è posteriore, il cambio è automatico a sei marce, abbinato ad un differenziale autobloccante.

Jaguar dichiara inoltre che la XKR-S Convertible è la più rigida della categoria, il che ha permesso di portare anche sulla versione cabrio il sistema di sospensioni usato sulla coupè.

PREZZO – Secondo le prime indiscrezioni il prezzo finale nel Regno Unito della nuova Jaguar XKR-S Convertible sarà di 103mila sterline, ad oggi circa 120mila euro, però in Italia il prezzo potrebbe superare di slancio anche i 140mila euro.