Questo prototipo di colore Volvano Red prova con certezza che la XKR-S sarà disponibile anche in versione cabrio, addirittura potrebbe fare il suo debutto davanti al pubblico al Salone di Francoforte 2011 il mese prossimo.
Nonostante il paraurti anteriore nero non ci sono infatti dubbi che si tratti della Jaguar XKR-S Cabriolet. Le forme dell’auto sono praticamente le stesse della Jaguar XKR-S Coupè, con la griglia anteriore girata verso il basso, il grosso corpo vettura e le prese d’aria sul cofano motore. Al posteriore troviamo invece un grande alettone e quattro tubi di scarico, due per lato, con al centro il diffusore.
Anche la versione scoperta monterà il motore V8 5.0 litri ad iniezione diretta e sovralimentato con compressore volumetrico, con una potenza di 550 CV e 680 Nm di coppia. Le prestazioni ovviamente saranno leggermente peggiori rispetto a quelle della Coupè, per via dell’aumento del peso dovuto agli irrigidimenti strutturali. Comunque lo 0-100 km/h richiederà meno di 4,5 secondi e la velocità massima sarà di 300 km/h.
La Coupè costa 97mila sterline in Gran Bretagna, la Cabriolet dovrebbe essere venduta intorno alle 105mila sterline. Sarebbe la prima Jag dalla XJ220 ad oggi a costare più di 100mila sterline.