Home » Jaguar XKR 2011 al Salone di Ginevra

Jaguar XKR 2011 al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra sarà presente anche Jaguar, che presenterà la XK più veloce di sempre. Saranno tolti i veli dalla XKR Coupè, che beneficerà di due nuovi pacchetti aggiuntivi, lo Speed Pack ed il Black Pack.

Lo Speed Pack aggiunge modifiche alla ECU ed alla trasmissione, permettendo all’auto di aumentare la propria velocità massima, passando dai 250 km/h attuali a ben 280 km/h, limitati elettronicamente.

Per migliorare la stabilità sono stati poi aggiunti degli splitter aerodinamici ed un grande spoiler posteriore, mentre il controllo attivo del differenziale è stato ricalibrato per ridurre la sensibilità dello sterzo alle alte velocità.

Le modifiche estetiche comprendono colorazioni diverse sui lati dell’auto e sul diffusore, oltre a finiture cromate sui finestrini e sulle griglie. A completare l’opera ci sono cerchi in lega da 20 pollici Kasuga, dischi dei freni rossi e loghi Jaguar R sparsi qua e là.

I colori disponibili per lo Speed Pack sono: Ultimate Nero, Polaris Bianco, Salsa Rosso, Liquid Argento, Lunar Grigio, Kyanite Blu and Spectrum Blu.

Il Black Pack invece è disponibile solo in aggiunta allo Speed Pack e propone i colori Ultimate Nero, Polaris Bianco e Salsa Rosso.

Cambiano i cerchi, sempre da 20 pollici ma Kalimnos e vengono applicate finiture nere invece che cromate. Internamente subiscono modifiche i sedili con pelle speciale e personalizzazioni varie.

Il prezzo inglese per lo Speed Pack è di 3.500£ mentre per il Black Pack si parla di 500£ extra.