Home » Jaguar XJR dettagli e foto ufficiali

Jaguar XJR dettagli e foto ufficiali

Finalmente Jaguar ha divulgato tutti i dettagli ufficiali della nuova XJR, la versione più estrema della XJ. A spingere la nuova Jaguar XJR è il motore 5.0 litri V8 volumetrico nella sua variante più potente, ossia quella da 550 CV e 680 Nm di coppia massima, solitamente abbinato alle versioni R-S delle Jag.


Alcune delle modifiche estetiche apportate dalla Jaguar alla XJR rispetto alla XJ di base hanno anche delle funzioni aerodinamiche, come per esempio lo splitter anteriore, il cofano motore con gli sfoghi d’aria e i quattro terminali di scarico. Naturalmente è stato rivisto anche il telaio, per gestire al meglio la potenza extra del nuovo propulsore. Tra le novità spiccano anche i cerchi in lega da 20 pollici con design Farallon abbinati a pneumatici Pirelli specifici.

JAGUAR XS

Il cambio è il conosciuto automatico a otto marce, secondo i numeri rilasciati dalla Casa britannica la nuova Jaguar XJR impiega solamente 4,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 280 km/h. Per migliorare la guida dell’auto sono stati eseguiti degli interventi anche sul sistema Dynamic Stability Control e sul differenziale posteriore a gestione elettronica, inoltre è stata affinata pure la risposta dello sterzo ad assistenza elettrica.

I clienti potranno personalizzare al meglio gli interni, potendo scegliere fra rivestimenti in pelle semi-anilina con cuciture a contrasto e gli inserti in Piano Black o fibra di carbonio a vista. Di serie è presente anche un impianto hi-fi da 380 W con 12 uscite della Meridian, come optional si può avere quello da 825 W con 18 uscite.