Dopo il teaser e i video spia che vi abbiamo proposto, questa volta è il turno del Capo degli Ingegneri Jaguar, Mike Cross, il quale nel video parla soprattutto della dinamica di guida della nuova berlina Jag. Si sofferma molto anche sulle parole agile, rifinita e confortevole.
Secondo Cross la nuova XJ è un mix di tutte queste caratteristiche, che messe assieme propongono un’esperienza di guida fantastica, non è infatti un caso che la nuova XJ andrà a battagliare direttamente con la BMW Serie 7.
La casa inglese presenterà ufficialmente la XJ fra una decina di giorni, a Londra. Nella giornata del 9 luglio saranno quindi anche resi ufficiali i motori, che però molto probabilmente saranno i seguenti: benzina V8 da 5.0 litri, con 510 cv e 625 Nm di coppia, V6 turbo diesel 3.0 con 271 Cv e 600 Nm di coppia.
E come già scritto molte volte è bene ricordare che Jaguar è alle prese anche con un progetto molto ambizioso, ossia quello di creare una Jaguar XJ spinta da un sistema ibrido, in collaborazione con Land Rover, e probabilmente vedrà la luce nel 2010, circa un anno dopo l’arrivo della versione normale sul mercato.