Home » Jaguar XJ di prossima generazione spiata su strada

Jaguar XJ di prossima generazione spiata su strada

IMG_1901

Sono comparse online queste foto spia, che sembrano avere come protagonista un prototipo della Jaguar XJ di prossima generazione, con tanto di roll cage interna e sensori posizionati all’esterno del veicolo.


Secondo le prime indiscrezioni, questo muletto potrebbe essere un ibrido con la struttura della piattaforma Premium Lightweight Architecture (PLA), abbinata alla carrozzeria dell’attuale Jaguar XJ. La versione attuale di XJ è stata lanciata sul mercato nel corso del 2009, e dovrebbe essere sostituita dal nuovo modello solamente durante il 2016. Ovviamente per il momento non ci sono ancora indicazioni sulle modifiche estetiche che saranno apportate al modello.

JAGUAR F-TYPE COUPÉ

Solamente tre mesi fa Jaguar ha rivelato tutti i dettagli ufficiali della nuova XJR, la versione più estrema della XJ, che è spinta dal motore 5.0 litri V8 volumetrico nella sua variante più potente, ossia quella da 550 CV e 680 Nm di coppia massima, solitamente abbinato alle versioni R-S. Il cambio è il noto automatico a otto marce, secondo i numeri rilasciati dalla Casa britannica la nuova Jaguar XJR impiega solamente 4,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 280 km/h. Per migliorare la guida dell’auto sono stati eseguiti degli interventi anche sul sistema Dynamic Stability Control e sul differenziale posteriore a gestione elettronica, inoltre è stata affinata pure la risposta dello sterzo ad assistenza elettrica. È stato rivisto il telaio, per gestire al meglio la potenza extra del nuovo propulsore. Tra le novità spiccano anche i cerchi in lega da 20 pollici con design Farallon abbinati a pneumatici Pirelli specifici.