Home » Jaguar XJ, ancora segreta nonostante il prossimo debutto

Jaguar XJ, ancora segreta nonostante il prossimo debutto

jaguar-xj

La Jaguar sta cercando di non rivelare proprio nulla riguardo al progetto di trasformazione radicale della sua berlina di lusso Jaguar XJ fino al prossimo debutto.
Infatti sebbene sia già stato annunciato che il 9 luglio la vettura sarà mostrata in pubblico, fino ad oggi la Jaguar XJ continua a comparire in pubblico pesantemente camuffata come dimostrano le foto catturate in questi giorni al Nürburgring.

Anche il primo video ufficiale non dà grandi indicazioni, visto che presenta l’auto vista dall’alto in un ambiente molto scuro, appena illuminata da fasci di luce.

In ogni caso la Jaguar ha annunciato all’ Auto Sow di Shanghai che la nuova XJ sarà fornita con motore V8 da 5,0 litri per 510 CV e 625 Nm di coppia motrice.
Ed un’altro motore confermato sarà il V6 turbo diesel da 3,0 litri da 271 CV e 600 Nm di coppia.


Per migliorare ulteriormente le prestazioni la Jaguar ha utilizzato tecnologie aerospaziali per l’aerodinamica e, per quanto riguarda la carrozzeria, è interamente in alluminio, con una decisa riduzione del peso.

Probabilmente nelle prossime settimane sarà possibile catturare qualche altra foto della nuova creazione Jaguar, magari un po’ più “svestita”.

Per gli ordini bisognerà aspettare il debutto ufficiale a luglio, e nei mercati probabilmente comincerà a comparire nel corso del primo trimestre del 2010.