Home » Jaguar XFR-S prime foto ufficiali

Jaguar XFR-S prime foto ufficiali


Nel corso delle ultime ore sono state rilasciate le prime immagini ufficiale che riguardano la nuova versione sportiva Jaguar XFR-S: ormai sono arrivate anche tutte le conferme relative allo sviluppo ufficiale di tale vettura e sappiamo che verrà svelata a breve anche presso il Salone di Los Angeles 2012.
La casa costruttrice inglese, quindi, ha deciso di svelare la nuova vettura sportiva durante l’edizione 2012 del Salone di Los Angeles, che ha preso il via da qualche ora: si tratta di una vera e propria berlina radicale e super sportiva, che può contare sulla struttura di base del modello tradizionale XFR.

JAGUAR F-TYPE
Allo stesso modo della sua sorella dai tratti meno sportivi, la nuova XFR-S può contare su una carrozzeria dalla colorazione blu acceso.
Tra le principali caratteristiche di questa nuova versione radicale, troviamo indubbiamente il fatto di poter contare sul medesimo motore che spinge anche la versione XFR: stiamo parlando del propulsore V8 da 5 litri compresso.

JAGUAR F-TYPE ORDINAZIONI DA RECORD

In confronto al modello classico, però, che è in grado di sprigionare una potenza complessiva fino a 510 cavalli, la nuova XFR-S riesce ad arrivare ad una potenza maggiore, ovvero fino a 550 cavalli.
Un aumento di potenza considerevole, che si traduce essenzialmente nella possibilità di garantire delle prestazioni migliori: sia per quanto riguarda lo sprint da 0 a 100 km/h (in 4,9 secondi la XFR e in 4,4 secondi la XFR-S), ma anche per quanto concerne la soglia di velocità massima (300 km/h contro i 250 km/h della XFR).