Home » Jaguar XF Sportbrake prime foto spia

Jaguar XF Sportbrake prime foto spia

Queste sono le prime foto spia della Jaguar XF Sportbrake, la versione station wagon della berlina della casa britannica. Si tratta solamente della seconda station wagon realizzata nella storia da Jaguar, la prima fu la X-Type Wagon, sul mercato fino al 2009.

La nuova XF Sportbrake ha iniziato i primi test vicino alla base Jaguar di Coventry. Come si vede subito dalle immagini, Jaguar punta molto sull’auto ed in particolare sul marketing, non a caso sulle camuffature campeggia la scritta che invita a seguire su Twitter la Sportbrake.


Con questo modello Jaguar potrà finalmente sfidare auto come Audi A6 Avant, BMW Serie 5 Touring, Mercedes Classe E station wagon e la futura CLS Shooting Brake. Secondo indiscrezioni la nuova Jag andrà in vendita alla fine del prossimo anno, invece il debutto ufficiale è previsto a marzo in occasione del Salone di Ginevra 2012.

JAGUAR STATION WAGON

LOOK – Al posteriore le luci sono ispirate a quelle a LED della XF berlina, invece la linea sarà molto elegante per una familiare. Meccanicamente si tratterà di una XF, ci saranno chiaramente le classiche aggiunte di un’auto familiare per aumentarne la praticità.

MOTORI – I motori saranno gli stessi della berlina, quindi ci saranno il turbodiesel 2.2 quattro cilindri da 190 CV ed il V6 3.0 da 240 e 275 CV. Per quanto riguarda i motori a benzina, avremo solamente il V8 5.0 declinato nelle versioni aspirata da 385 CV e sovralimentata da 510 CV. Non è ancora stato confermato ma dovrebbero esserci anche versioni a trazione integrale.