Jaguar può vantare su una gamma di berline piuttosto competitiva nel suo listino, che comprende anche le XF e XF Sportbrake.
Il marchio inglese avrebbe intenzione, quindi, di rilasciare una berlina dalle dimensioni più ridotte per provare a mettere in difficoltà le principali rivali tedesche in questo particolare settore premium del mercato. In base a quanto sostenuto da alcune recenti dichiarazioni del presidente di Jaguar, infatti, una nuova berlina è tra le priorità assolute del costruttore.
Nel corso di un’intervista che è stata rilasciata ad Autocar, infatti, il presidente di Jaguar ha voluto evidenziare come, nonostante il settore dei Suv sia quello maggiormente attivo, quello delle berline ha un’importanza strategia molto più elevata, in particolar modo sul mercato americano.
►JAGUAR XFR-S PRIME FOTO UFFICIALI
Il numero uno del marchio di lusso inglese ha intenzione anche di dar battaglia, con lo sviluppo di una nuova berlina, ad un costruttore in particolare, ovvero Audi.
Quindi, il prossimo modello che verrà sviluppata dalla casa costruttrice inglese sarà sicuramente una berlina e non un Suv od un crossover compatto, come era filtrato da ambienti vicini a Jaguar da recenti indiscrezioni.
Nel corso dell’ultima intervista che è stata rilasciata, il presidente del costruttore inglese ha sottolineato come i rivali Audi, BMW e Mercedes abbiano all’interno della loro gamma un gran numero di berline con delle declinazioni coupé e cabriolet.
Jaguar, quindi, ha ben chiare le idee che svilupperà in futuro, ma che si possono già notare con lo sviluppo della nuova versione Sportbrake della XF e delle declinazioni sportive XFR e XFR-S.