La ricarica è estremamente veloce e si completa in meno di tre quarti d’ora. Inoltre, è in grado di resistere senza alcun problema alle temperature del Polo e riesce a conservare prestazioni molto elevate del sistema AWD anche quando fuori ci sono 40 gradi sotto lo zero termico. Stiamo parlando della nuova Jaguar I-Pace, che è stata oggetto di numerosi test presso il centro Jaguar Land Rover di Arjeplog, in Svezia.
Jaguar I-Pace, ecco i test in Svezia
Alla guida della nuovissima Jaguar I-Pace c’era Tony Westerlund, un cliente svedese, per ora solo potenziale, che ha ricevuto l’invito direttamente dagli ingegneri Jaguar in Scandinavia. L’obiettivo era quello, tramite i test, di comprendere come si comportasse la nuova auto elettrica anche in condizioni climatiche estreme.
Che prestazioni al gelo!
E ciò che è emerso è che il pre-condizionamento dell’auto garantisce il più alto livello di comfort e di comodità a bordo. Sia quando le temperature sono particolarmente alte o decisamente basse. La regolazione delle tempistiche della ricarica e l’impostazione di tutti i vari programmi di pre-condizionamento potrà essere portata a termine anche direttamente mentre si è all’interno della vettura. L’esordio della nuova Jaguar I-Pace è previsto nel corso della prossima edizione del Salone di Ginevra, mentre la presentazione avverrà già il 1 marzo.