Come si può notare facilmente già da questa prima immagine lo stile della nuova F-Type riprende molto di quanto visto sul concept C-X16 allo scorso Salone di Francoforte 2011.
La nuova due posti a trazione posteriore di Jaguar, che avrà il compito di andare a sfidare sul mercato la Porsche 911, sarà disponibile inizialmente solo nella variante Roadster, mentre la coupé arriverà solo in un secondo momento.
La gamma propulsori della F-Type è già stata praticamene confermata: il nuovo V6 3.0 sovralimentato sarà disponibile nelle varianti da 340 e 380 CV, inoltre sarà disponibile anche la variante V8 5.0 litri sovralimentata, che dovrebbe avere una potenza superiore ai 450 CV. Il sistema stop-start sarà inserito come standard, così da abbassare i consumi, i quali beneficeranno anche del peso ridotto dell’auto visto il grande utilizzo dell’alluminio nella fase di costruzione.
► JAGUAR XF E XJ A TRAZIONE INTEGRALE
Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar Cars, ha affermato che la nuova F-Type proporrà prestazioni da vera sportiva, abbinate ad un design incredibile ed alla tecnologia più avanzata disponibile attualmente. Chiaramente i dettagli ufficiali della nuova Jag F-Type saranno resi noti solamente la prossima settimana all’apertura del Salone parigino.