Home » Jaguar F-Type Coupé prime foto spia

Jaguar F-Type Coupé prime foto spia

Jaguar-F-Type-Coupe-23

Online sono comparse quelle che sono le prime foto spia in assoluto della nuova Jaguar F-Type Coupé, di cui nei giorni scorsi erano stati pubblicati i render. A giudicare da questi scatti, il prototipo sembra identico a quanto visto nelle immagini della settimana scorsa, quindi con qualche piccola modifica rispetto al concept C-X16.


Sia da queste foto spia che dalle immagini viste nei giorni scorsi, si nota che la vista dalla tre quarti anteriore sembra non proporre differenze importanti con la Jaguar F-Type Roadster, ma la vista tre quarti posteriore propone un’auto con uno stile molto più elegante ed aggraziato, con una linea del tetto che va a confluire in maniera morbida con lo spoiler posteriore.

Come già svelato nei giorni scorsi, il grande lunotto posteriore è chiaramente un omaggio alla iconica E-Type, proprio come visto sul concept C-X16. Anche se le immagini sembrano dire il contrario, sembra comunque ancora improbabile che la versione di produzione possa mantenere un’impostazione del genere al posteriore. Invece della soluzione che si è vista nelle immagini, dovrebbe essere presente un portellone del bagagliaio molto più classico, in linea con le altre berline presenti sul mercato.

JAGUAR F-TYPE PREZZI

La gamma motori della F-Type Coupé dovrebbe essere identica a quella della variante Roadster: possiamo aspettarci una versione V6 3.0 litri da 340 CV, una V6 S 3.0 da 380 CV e al top della gamma la V8 S 5.0 da 495 CV. Sulla Roadster tutti i tre motori sono abbinati di serie al cambio automatico ZF a otto marce con paddles al volante e propongono la modalità di guida Dynamic. In Italia il listino della F-Type Roadster parte dai 75.850 euro della V6 3.0 da 340 CV.