L’indiscrezione è stata rilanciata più di una volta negli ultimi giorni: stiamo parlando della possibilità che la nuova Jaguar F-Type proponga un nuovo motore a benzina da 5 litri V8 con sovralimentazione.
La nuova auto sportiva a due posti che il marchio britannico sta sviluppando, infatti, verrà lanciata nella variante spyder già durante il prossimo anno, mentre la variante coupé farà il suo esordio sul mercato a partire dal 2014.
►AUDI TT 2014 SPIATA NUOVAMENTE
►NUOVA SUPERCAR ARRINERA
Nelle ultime ore è arrivata anche la conferma ufficiale della notizia che il marchio britannico equipaggerà la nuova Jaguar F-Type con il propulsore a benzina 5l V8 sovralimentato. Fino ad oggi, però, il marchio Jaguar non ha rilasciato alcuna informazione che possa riguarda quale configurazione venga equipaggiata. Un gran numero di rumors, però, parlano della possibilità che verranno lanciate sul mercato sia la versione da 510 cavalli e 624 Nm di coppia massima, che è già presente sulla Jaguar XFR, XJ e XKR, sia la variante da 550 cavalli e 745 Nm di coppia massima.
E’ importante sottolineare come la nuova Jaguar F-Type verrà lanciata sul mercato anche nella versione con il nuovo motore V6 benzina, che riesce a raggiungere una potenza complessiva pari a 380 cavalli e 460 Nm di coppia massima.
La nuova Jaguar F-Type è stata sviluppata sopratutto con l’obiettivo di provare ad agguantare un numero di clienti ancora più elevato in tutto il mondo, oltre alla possibilità di contrastare in modo più efficace le case costruttrici concorrenti sul mercato, come ad esempio la Porsche. La nuova F-Type è stata sviluppata partendo dal prototipo Jaguar C-X16.