Home » Jaguar crossover SUV nei piani futuri

Jaguar crossover SUV nei piani futuri

Jaguar starebbe prendendo in seria considerazione l’ipotesi di creare una crossover SUV, secondo quanto lasciato trapelare da fonti ben informate interne alla società, e come riportato prontamente dal sito inglese Autocar, dunque molto vicino a quanto succede in casa Jaguar. Il nuovo presidente Adrian Hallmark è fermamente convinto della bontà del progetto.

Secondo Hallmark, la Jaguar ha bisogno di staccarsi l’etichetta di marchio consociuto solamente per le sue berline, e proprio per questo, e forse perchè ormai lo fanno tutte, chi lo sa, anche lui vuole creare una SUV, come ha dichiarato ad un giornalista della rivista britannica.

Hallmark ha anche dichiarato che le berline a trazione integrale dovranno far parte della gamma Jaguar in futuro, per poter aumentare l’appeal sulla costa est degli USA e in parte dell’Europa.
Ha anche confermato che una versione station wagon della XF è imminente e secondo i calcoli, rappresenterà un quinto delle vendite totali del modello.

Inoltre le future auto di Jaguar potrebbero essere più leggere, in particolare le sportive potrebbero essere fatte di alluminio, come sostengono i recenti rumors.

Intanto sono state pubblicate delle foto spia della nuova Jaguar XFR