Home » Jaguar C-X16 debutta a Francoforte

Jaguar C-X16 debutta a Francoforte

È pronta a fare il suo debutto al Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, la nuova Jaguar C-X16, che dalla stessa casa inglese viene definita come una concept da produzione.

Il costruttore britannico afferma che la C-X16 è l’anticipazione delle future auto sportive del marchio, che cercherà di imporsi per design, tecnologia e dinamica di guida.

SU BASE XK – Jaguar ha detto finora molto poco della nuova auto, ma secondo quanto riportato da Autocar, la nuova C-X16 sarà realizzata su una versione accorciata della piattaforma di alluminio della prossima generazione di XK.
La larghezza della nuova auto sarà uguale a quella della XK però la C-X16 sarà più corta di circa 300mm, con la maggior parte della lunghezza rimossa dalla parte davanti alle ruote posteriori. La Jaguar C-X16 sarà una due posti secchi, sarà disponibile sia nella versione coupè che nella versione roadster.

Lo stile dell’anteriore del nuovo concept riprenderà quanto già visto sulla Jaguar C-X75, con i fari anteriori spostati verso l’alto, la grossa griglia e le prese d’aria verticali.

MOTORI – La C-X16 sarà lanciata con una nuova generazione di motori V6 benzina, che saranno disponibili sia in versione aspirata che sovralimentata. Potrebbe esserci anche una versione con un V8, però questo semmai in seguito al lancio.

Una versione con V6 diesel per il momento non può tuttavia essere esclusa. Il prezzo della C-X16 sarà nell’ordine delle 50mila sterline.

La Jaguar C-X16 dovrebbe arrivare nei concessionari verso la fine del 2012.

JAGUAR C-X16 DETTAGLI UFFICIALI