Home » Nuova Infiniti M35h ibrida nel 2011

Nuova Infiniti M35h ibrida nel 2011

Solo ieri vi abbiamo parlato della nuova Infiniti IPL G Coupé, la prima auto di Infiniti con il nuovo marchio sportivo IPL. Ora scopriamo che Infiniti, il marchio di lusso della giapponese Nissan, introdurrà nel 2011 la prima versione ibrida della Infiniti M.

La Infiniti M37 è già in vendita anche in Italia ad un prezzo di partenza di 52.800 euro. La M37 monta un V6 3.7 da 320 CV.

La nuova ibrida Infiniti M35h proporrà invece un V6 3.5 aspirato abbinato ad un motore elettrico da 50 Kw che gli ingegneri nipponici hanno deciso di mettere all’interno della trasmissione automatica a sette rapporti.

La Nissan ha progettato l’utilizzo di due frizioni, una posizionata tra il motore a benzina e quello elettrico e l’altra fra l’elettrico e le ruote.

Una frizione compie il classico compito di trasferire la potenza alle ruote motrici (trazione posteriore), mentre la frizione posizionata tra i due motori gestisce il sistema ibrido.

Grazie a questo accorgimento è possibile usare anche solo il motore elettrico mentre in fase di rallentamento o di frenata il movimento delle ruote ricarica le batterie agli ioni di litio.

Oltre a questo sistema di doppia frizione troviamo anche altre novità tecniche come il Blind Spot Intervention, un sistema che controlla l’angolo morto, il rivoluzionario sistema di climatizzazione Forest Air e l’Active Noise Control che attenua i rumori esterni.

Da segnalare poi anche un sterzo elettro-idraulico con servoassistenza che interviene solo in caso di bisogno ed il sistema Electric Driven Intelligent Brake che gestisce l’intervento del motore elettrico.