In Europa saranno venduti solamente 50 esemplari dello speciale modello, per il momento sono otto i clienti già confermati per l’auto oltre ovviamente al campione del mondo in carica di Formula 1, che riceverà il primo modello che sarà realizzato.
La Infiniti FX50 Vettel Edition entrerà in produzione il prossimo mese di ottobre e sarà consegnata ai facoltosi clienti all’inizio del 2013. Il modello di produzione finale rimarrà molto fedele al prototipo visto allo scorso Salone di Francoforte 2011, l’unica differenza sarà la colorazione della carrozzeria, che passerà da un bianco matt ad un bianco perla.
Il motore sotto al cofano della speciale FX50 S sarà il solito V8 5.0 litri, aggiornato per erogare una potenza massima di 420 CV, che bastano per portare l’auto a raggiungere una velocità massima di 300 km/h. Vettel ha contribuito attivamente allo sviluppo dell’auto, in particolare al lavoro sull’assetto. Il team Red Bull Racing Formula One ha invece contribuito realizzando il bodykit in fibra di carbonio che dovrebbe produrre deportanza abbassando la resistenza aerodinamica del 5% circa.