Home » Infiniti Q80 Inspiration prima foto ufficiale

Infiniti Q80 Inspiration prima foto ufficiale

Infiniti-Q80-Inspiration-Paris-Motor-Show-2014

È comparsa online la prima foto ufficiale del prototipo Infiniti Q80 Inspiration, che sarà presente all’ormai imminente Salone di Parigi 2014.

Questo concept di coupé a quattro porte dovrebbe anticipare un modello di serie, che sul mercato andrà a sfidare rivali come la Porsche Panamera.

La Infiniti Q80 Inspiration misura 5,05 metri in lunghezza, ha un passo di 3,10 m, una larghezza di 2,03 e un’altezza di 1,35. Le ruote hanno un diametro di 22″ e propongono un design a cinque doppi raggi. Nel concept sono assenti gli specchi retrovisori esterni, il parabrezza si prolunga con il lunotto. Il vetro con cui è stata realizzata questa soluzione è isolante e molto leggero.

Sono presenti inoltre portiere con apertura ad armadio e l’abitacolo a quattro posti singoli, con rivestimenti e inserti in pelle, fibra di carbonio e alluminio.

Allo scorso Salone di Detroit 2014 è stata rivelata la Infiniti Q50 Eau Rouge, versione speciale dedicata alla Formula 1 della Q50. Ovviamente il nome è un richiamo alla famosissima curva del tracciato belga di Spa-Francorchamps. Questa speciale variante della Q50 è stata definita da Infiniti stessa come una miscela di tecnologia da vettura stradale con una progettazione sportiva da purosangue. Il prototipo in questione potrebbe anticipare una versione sportiva della Q50. Come dichiarato da Alfonso Albaisa, Executive Design Director di Infiniti, le prestazioni rappresentano uno dei pilastri chiave del DNA di Infiniti e questa vettura traduce una profonda interpretazione di questo concetto. La Q50, con un’ampia offerta di tecnologie, offre le basi adatte a sviluppare una versione estremamente performante, incarnata nel design della Q50 Eau Rouge. La nuova Infiniti Q50 nel nostro Paese è in vendita con un prezzo base di 35.800 euro, relativo alla versione entry level a gasolio. Il prezzo di 35.800 euro si riferisce alla Infiniti Q50 con motore 2.2d quattro cilindri da 170 CV e 400 Nm di produzione Mercedes-Benz.