Home » Infiniti Q50 pronta per il debutto a Ginevra

Infiniti Q50 pronta per il debutto a Ginevra

La nuova Infiniti Q50 farà il suo debutto europeo il mese prossimo, in occasione del Salone di Ginevra 2013. All’evento svizzero la Q50 sarà mostrata con motori quattro cilindri, proprio per attirare più clientela nel Vecchio Continente.


Negli Stati Uniti infatti la Infiniti Q50 viene offerta con un V6 da 3.7 litri o con un sistema ibrido che abbina un V6 3.5 litri ad un motore elettrico, con la possibilità di scegliere fra la trazione posteriore e quella integrale. I clienti europei potranno invece beneficiare della collaborazione tra Nissan (Casa madre di Infiniti) e Mercedes, che fornirà per la Q50 i motori 1.8 benzina e 2.1 turbodiesel.

Nella gamma del Costruttore orientale la nuova Q50 andrà a prendere il posto della Serie G, proponendo diverse scelte stilistiche molto particolari, come si può notare per esempio osservando la griglia frontale oppure il terzo montante. Internamente dovrebbe essere aumentato lo spazio sia per la testa che per le gambe dei passeggeri, mentre di serie sarà presente anche il sistema di riduzione dei rumori firmato Bose.

INFINITI Q50

La Infiniti Q50 inoltre sarà la prima auto della sfera Nissan a montare il sistema Direct Adaptive Steering, che funziona senza collegamento meccanico tra volante e ruote anteriori. Al contrario, viene usato un sistema detto fly-by-wire, che invia input elettronici ad un motore che si occupa del movimento delle ruote. Il guidatore potrà personalizzare il sistema secondo i propri gusti inoltre sarà presente anche una modalità automatica per rimanere in carreggiata.