La nuova Infiniti Q50 nel nostro Paese sarà venduta con un prezzo base di 35.800 euro, relativo alla versione entry level a gasolio. La berlina di segmento medio giapponese può già essere ordinata anche in Italia, ma le prime consegne inizieranno solamente nel mese di settembre.
Il prezzo di 35.800 euro si riferisce alla Infiniti Q50 con motore 2.2d quattro cilindri da 170 CV e 400 Nm di produzione Mercedes-Benz, che ovviamente sarà la motorizzazione più richiesta sul nostro mercato. Per questa versioni sono dichiarate emissioni di CO2 pari a 115 g/km di CO2.
Oltre alla versione diesel in Italia sarà messa in vendita anche la variante ibrida della Q50, che abbina un motore 3.5 V6 a benzina e un motore elettrico, per una potenza complessiva di 364 CV. Secondo i dati dichiarati dal Costruttore nipponico, la Q50 Hybrid è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5,3 secondi, con emissioni di CO2 pari a 155 g/km. Il prezzo base della versione ibrida sarà di 54.040 euro.
La Infiniti Q50 è disponibile nelle versioni con trazione posteriore e integrale, tra le altre cose è presente anche il nuovo sistema di infotainment Infiniti InTouch, che consente di accedere ad internet, ai social network e a molti altri servizi online. Oltre a questo sistema, di serie sono presenti anche Drive Mode Selector, Start&stop, telecamera posteriore, climatizzatore bi-zona, cerchi da 17 pollici, vernice autoriparante Scracth Shield, volante multifunzione, sistema di riconoscimento vocale e connettività Bluetooth.
Fra qualche giorno Infiniti renderà noti tutti i dettagli dei vari allestimenti, così come i relativi prezzi.