Home » Infiniti progetta una supercar con Red Bull Racing

Infiniti progetta una supercar con Red Bull Racing


Il brand premium di Renault-Nissan, ovvero Infiniti, sta lavorando negli ultimi per portare a termine una collaborazione con il team Red Bull.
Infiniti, infatti, ha da poco tempo svelato la nuova FX Sebastian Vettel Edition, anche se finora si può considerare solamente alla stregua di un’iniziativa pubblicitaria.
Il SUV che è stato realizzato in un’edizione limitata può contare solamente su un numero limitato di miglioramenti dal punto di vista estetico, ma anche una potenza complessiva leggermente maggiore a spingere la vettura. Nonostante tutto, pare che in futuro qualcosa potrebbe cambiare, ma molto più in profondità.

INFINITI FX AGGIORNAMENTO LISTINI IN ITALIA
Infatti, gli ingegneri del marchio Infiniti stanno discutendo sulla possibilità di realizzare un vero e proprio modello sportivo, sviluppato grazie alla collaborazione di Red Bull Racing. Durante l’attuale edizione del Salone di Los Angeles 2012, infatti, il marchio premium di Renault ha voluto sottolineare come è già un po’ di tempo che si sta pensando di portare a compimento tale progetto, che esuli dall’iniziativa pubblicitaria confinata alla FX Sebastian Vettel Edition.

SPIATO UN PROTOTIPO DELLA NUOVA INFINITI G37

Ci sono anche delle elevate probabilità che un buon numero di esemplari del costruttore asiatico possano contare, in futuro, ancora sulle declinazione ultra sportive, che sono assolutamente in grado di dare fastidio sul mercato a tante delle sportive tedesche presenti attualmente in commercio.
Le nuove berline G ed M potranno certamente dare fastidio alle dirette rivali BMW M3 ed M5, potendo contare però su una motorizzazione caratterizzata da una potenza maggiore e su un telaio che è stato ampiamente modificato. Ad ogni modo, è necessario attendere ancora qualche settimana prima di capire se tale progetto si possa concretizzare davvero o meno.