Home » Infiniti novità sulla futura berlina compatta premium

Infiniti novità sulla futura berlina compatta premium


Il marchio premium di Nissan, Infiniti, ha comunicato in via ufficiale che la nuova berlina compatta verrà realizzata all’interno dello stabilimento della casa madre nel Regno nito.
Le indiscrezioni degli ultimi giorni, quindi, sono state confermate appieno: il marchio di lusso Infiniti ha intenzione id sviluppare una nuova berlina compatta premium che dovrebbe provare a portare scompiglio in questo particolare settore del mercato.
Si tratta di un modello che dovrebbe essere realizzato condividendo diverse caratteristiche con il modello Ethera, vettura che è stata svelata nella forma del prototipo durante l’edizione 2011 del Salone di Ginevra.

INFINITI VENDITE IN AUMENTO ANCHE A NOVEMBRE
Questa nuova vettura potrà contare sulla stessa piattaforma utilizzata per lo sviluppo delle nuove Classe A e Classe B di Mercedes. Qualche responsabile del marchio Nissan ha da poco svelato come questa futura berlina compatta verrà realizzata solamente all’interno dello stabilimento di Sunderland.
L’intento del marchio Infiniti è quello di provare ad affascinare anche la clientela del Vecchio Continente: proprio per questo motivo questa nuova vettura compatta verrà realizzata all’interno degli uffici del marchio che sono collocati in Europa.

INFINITI PROGETTA UNA SUPERCAR CON RED BULL RACING

Per il momento sono state rilasciate poche informazioni relative a questo nuovo modello, il marchio di lusso Infiniti non ha ancora voluto diffondere alcun dettaglio se non quelli relativi alla piattaforma condivisa con Mercedes. Non solo la piattaforma, però, visto che anche la gamma di propulsori targati Mercedes.
La produzione di questa berlina compatta premium, infatti, dovrebbe cominciare a partire dal 2015 e Nissan ha già previsto una produzione annua che dovrebbe aggirarsi intorno ai 60 mila modelli.