Da poco sono stati resi noti i prezzi del listino: la M35h parte dai 59.250 euro (Ipt esclusa) della versione in allestimento GT per arrivare ai 65.350 euro dell’allestimento GT Premium.
Il sistema denominato Direct Response Hybrid abbina una motore V6 3.5 aspirato ad un motore elettrico da 50 kW, che si trova all’interno della trasmissione automatica a sette marce. La M35h, che è a trazione posteriore, usa due frizioni, una tra i due motori, e l’altra tra il motore elettrico e le ruote.
Di serie sono presenti servosterzo ibrido, recupero dell’energia in fase di frenata, display che mostra i flussi di energia e avviso acustico per i pedoni, che entra in azione a velocità inferiori ai 30 km/h in modalità solo elettrica.
La potenza totale della Infiniti M35h è comunque di 364 CV. Lo 0-100 km/h viene bruciato in 5,5 secondi mentre la velocità massima è di 250 km/h. Il marchio giapponese dichiara consumi nel misto di 7 l/100 km, con emissioni di 162 g/km di CO2.
Inoltre la M35h arriva ai 100 km/h in modalità elettrica. L’autonomia totale dichiarata da Infiniti è di 1.200 km.
Già sull’allestimento GT troviamo sedili anteriori di pelle regolabili elettricamente con riscaldamento e ventilazione, fari bi-xeno attivi, volante riscaldato, telecamera posteriore con sensori di parcheggio, tetto in vetro, cruise control, Bluetooth e iPod.
Sulla Premium sono inclusi anche navigatore satellitare touch screen con hard disk da 30 GB, climatizzatore con nebulizzatore di aromi, impianto audio Bose con 16 altoparlanti e pacchetto sicurezza dinamica (rilevamento dell’angolo cieco, controllo del mantenimento della corsia di marcia ed Eco Pedal).