Il primo sistema ha lo scopo di eliminare i rumori del motore all’interno dell’abitacolo, molto utile soprattutto per il modello diesel, che come sappiamo non è proprio il miglior sound sul pianeta.
Si chiama Active Noise Control (ANC), Controllo attivo del rumore, e garantisce che l’abitacolo della M sia insonorizzato al 100%.
Per riuscire nell’intento questo sistema emette dagli altoparlanti onde sonore di fase opposta che hanno l’effetto di annullare i suoni in eccesso.
Ma oltre a questo gingillo tecnologico, Infiniti introduce anche un nuovissimo sistema di climatizzatore, definito dalla casa stessa come il climatizzatore più sofisticato mai creato.
Si chiama Forest Air e propone una ventata d’aria, aromatizzata con profumi di foresta, selezionati opportunamente per ogni situazione. Dagli studi effettuati emerge che il profumo di foglie calma e fa sparire l’affaticamento mentre quello di legno di alberi tropicali aumenta la concentrazione.
Il nuovo sistema di climatizzazione diffonde una lieve brezza, non risultando fastidioso, e l’aria può anche essere regolata in maniera casuale in modo da avere una simulazione di una vera brezza.