Home » Infiniti IPL G Cabrio Concept al Salone di Parigi

Infiniti IPL G Cabrio Concept al Salone di Parigi

Al Salone di Parigi, Infiniti, il marchio di lusso di Nissan, esporrà la Infiniti IPL G Cabrio Concept, vale a dire una Infiniti G37 Cabrio con prestazioni migliorate e con modifiche estetiche che la rendono più aggressiva.

Sostanzialmente questo concept è paragonabile a quanto già fatto dalla casa giapponese in Usa con l’introduzione della Infiniti IPL G37 Coupé.

La versione presente al Salone francese sarà ovviamente la più performante, la High performance line, che propone il solito motore V6 ma con potenza aumentata a 338 CV (dai 320 precedenti) e coppia massima a quota 374 Nm dai 360 precedenti, assetto ribassato e sospensioni irrigidite del 10%.

Esteticamente la nuova IPL G Cabrio propone spoiler anteriore modificato, minigonne laterali, cerchi in lega da 19 pollici e griglia anteriore verniciata di nero, che contribuisce a dare ancora più aggressività al frontale.

Per il momento non si sa ancora se poi l’auto sarà immessa sul mercato europeo, secondo quanto dichiarato da Infiniti tutto dipenderà proprio dalle reazioni del pubblico al Salone parigino.

Comunque Infiniti è attiva sul territorio europeo: nella prossima primavera la Casa nipponica inizierà le vendite della sua prima ibrida, la Infiniti M35h, ed entro due anni sarà lanciata anche la prima elettrica.