Nelle scorse ore sono comparse online dodici foto della Infiniti Emerg-E, in anticipo rispetto a quanto programmato dalla casa nipponica, tuttavia la pubblicazione delle immagini sarebbe avvenuta comunque prima del salone svizzero, quindi il danno per Infiniti è minimo…
Anche sulla Emerg-E concept si nota lo stile della casa, con linee sinuose e morbide, con la caratteristica griglia frontale e il taglio del finestrino posteriore, il tutto abbinato alle classiche proporzioni delle sportive con motore centrale.
Tecnicamente la Infiniti Emerg-E è un’auto elettrica, però è presente anche un motore a benzina 1.2 litri per aumentare l’autonomia dell’auto. Inoltre il motore termico serve anche per ottenere un ottimale bilanciamento dei pesi e per migliorare l’handling dell’auto.
Infiniti afferma con orgoglio che la Emerg-E sarà la prima auto del marchio ad avere una propulsione ibrida che permette di aumentare l’autonomia in elettrico offrendo allo stesso tempo ottime prestazioni con emissioni zero. Dietro al volante invece del classico contagiri trova spazio un indicatore che mostra in tempo reale la percentuale di potenza usata dall’auto.