Home » Infiniti Emerg-E Concept dati ufficiali da Ginevra

Infiniti Emerg-E Concept dati ufficiali da Ginevra

Tra le moltissime novità presenti al Salone di Ginevra 2012 si fa notare anche la Infiniti Emerg-E Concept, ossia il tentativo del marchio di lusso di Nissan di entrare nel segmento delle supercar.

Si tratta di una sportiva vera e propria, con propulsione ibrida e motore centrale. Le immagini del concept erano già state pubblicate online nei giorni scorsi però solamente ora Infiniti ha reso note le caratteristiche tecniche di quest’auto.


La Infiniti Emerg-E Concept misura 4,64 metri in lunghezza ed appena 1,22 metri in altezza. Il telaio è realizzato completamente in alluminio con elementi in fibra di carbonio, ma nonostante questo il peso complessivo è di 1.600 kg, a causa della presenza del sistema ibrido EREV.

INFINITI FX 2012

La propulsione ibrida è composta da 2 motori elettrici che inviano la potenza all’asse posteriore, abbinati ad un classico motore termico 3 cilindri 1.2 litri da 35 kW (prodotto da Lotus Engineering), il tutto combinato ad una trasmissione XTrac ad una sola marcia.

L’energia alle batterie al litio viene fornita tra 1.500 e 4.000 giri/min, con una potenza massima di 300 kW, disponibile per 30 secondi. Secondo i dati di Infiniti la Emerg-E Concept ha un’autonomia di 50 km con le sole batterie elettriche, di 500 km sfruttando tutto il sistema, con emissioni di appena 55 g/km di CO2. Le prestazioni non mancano: il canonico 0-100 km/h richiede solamente 4,1 secondi.