La conferenza stampa organizzata dalla casa coreana anticipa il debutto ufficiale che avverrà il prossimo 5 marzo al Salone di Ginevra; questa anticipazione è certamente motivata dai numerosi consensi che il concept ha raccolto fin dalla presentazione dei primi teaser.
Il design della HED-6 è di quelli che riesce ad impressionare positivamente fin da subito; magari lo stipe peccherà di scarsa originalità, ma l’obiettivo della casa coreana è ovviamente quello di far breccia nei cuori di un pubblico il più vasto possibile, quindi ben venga uno stile easy.
A fare da contrappunto ad un’immagine “piaciona” troviamo una motorizzazione eccezionale, capace di distinguere pesantemente la HED-6 dal resto della concorrenza diretta.
Sotto il cofano del nuovo crossover pulsa un interessante 1.6 turbodiesel GDI dalla cavalleria imponente, ben 175 cavalli. Anche la trasmissione abbinata è d’eccezione, si tratta di un nuovo progetto Hyundai, di un cambio automatico a sette rapporti.
Tra le altre peculiarità del concept annoveriamo i grandi cerchi da 21 pollici in lega, rifiniti a specchio, i complessi fari anteriori a tecnologia LED, la particolare griglia esagonale e l’inedito lunotto posteriore sagomato, realizzato in uno speciale materiale plastico in luogo del tradizionale cristallo.
Sarà molto interessante conoscere i prezzi di vendita con i quali verrà commercializzata la HED-6 ix-ONIC; la politica prezzi Hyundai avrà un enorme peso ed influenza sul successo commerciale di questa particolare auto.