Il nuovo motore targato Hyundai si caratterizza per derivare molte delle sue caratteristiche dal downsizing e rappresenta la risposta ideale alla concorrenza dei propulsori europei.
►NUOVE IMMAGINI UFFICIALI HYUNDAI IX45
Hyundai ha intenzione di offrire un propulsore che sia in grado di lottare su ogni fronte con i pari ruolo europei per quanto riguarda i consumi, le performance e il livello di emissione di anidride carbonica nell’ambiente, sfruttando una cilindrata più bassa, ma potendo contare su un’iniezione diretta e sul sistema di sovralimentazione.
►NUOVA HYUNDAI I20 RESTYLING RIVELATA
La tecnologia che è stata installata sul motore Hyundai 1,2 T-GDi è già stata inserita nel modello più potente, ovvero l’1,6 litri GDi: la sovralimentazione ha poi permesso di sfruttarlo come propulsore per la Veloster Turbo.
Per quanto riguarda il nuovo motore sviluppato dalla casa coreana, non sono, almeno fino ad ora, stati rilasciati i dati e le informazioni ufficiali che riguardano la potenza e la coppia.
Quel che è certo, per il momento, è il calcolo delle emissioni di gas nocivi nell’aria: le emissioni non supereranno la soglia di 110 grammi al chilometro di anidride carbonica dispersa nell’ambiente. La casa costruttrice coreana potrebbe anche decidere di sfruttare utilmente questo nuovo motore sulle versioni i20 e i30 che hanno subito da poco tempo un notevole quanto importante restyling, ma potrebbe essere proposto anche su diverse vetture Kia, tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2013.