Hyundai ha voluto anticipare un po’ le forme della nuova ix20 pubblicando online questo primo schizzo dell’auto, che ci permette di capire le forme che proporrà il nuovo modello.
Come si capisce chiaramente, la Casa orientale con questa nuova ix20 vuole cambiare le carte in tavola nel segmento delle piccole monovolume, come si vede dalle forme usate.
Questa linea di pensiero si riflette anche nel nome, infatti Hyundai usa la “x” nei suoi crossover, come l’ix35, segno che la nuova ix20 sarà un po’ un misto tra MPV e crossover.
La Hyundai ix20 è stata progettata e sviluppata nel sito di Rüsselsheim in Germania, ed è la seconda auto del gruppo a proporre il linguaggio stilistico chiamato “fluidic sculpture“.
Hyundai sostiene che la nuova ix20 è un’auto che potrà essere usata in diversi modi: come monovolume appunto, come auto per tutti i giorni, e anche come auto divertente da guidare.
Con il rinvio della presentazione della nuova Hyundai Veloster, la ix20 sarà la star della casa coreana a Parigi. Hyundai però nel salone francese presenterà anche la nuova i10 con un nuovo motore 1.0 con emissioni di CO2 di soli 99 g/km.
La Hyundai ix20 dovrebbe poi andare in vendita già ad ottobre, o al massimo agli inizi di novembre.